Dalla terra di Calabria

Kiwi

Kiwi

Un frutto prelibato

Il kiwi è il frutto dell'omonima pianta, un arbusto rampicante che ricorda vagamente l'uva, denominato Actinidia chinensis, originario della Cina e del Giappone. Fu portato in Europa solo nel 1800. Il kiwi deve il suo nome dalla Nuova Zelanda, paese in cui iniziò ad essere coltivato in grande quantità all'inizio del 1900.

Il frutto consiste in grossa bacca ovoidale ricoperta da una sottile ma robusta epidermide e da una fine peluria bruna. La buccia del kiwi è perfetta per proteggere la polpa dai raggi solari, che distruggerebbero la vitamina C, contenuta in grande quantità nei kiwi.
Il kiwi è un frutto mediamente calorico, contiene infatti 44 kcal per 100 g. È una discreta fonte di fibre e di potassio mentre contiene parecchia vitamina C, più del 100% della RDA ogni 100 g, una quantità superiore a quella delle arance. Questa caratteristica è la spiegazione di uno dei più curiosi e assurdi luoghi comuni sull'alimentazione.

Molti ricorderanno come le nostre nonne e le nostre mamme ci dicevano di non mangiare troppi kiwi perché "troppo nutrienti", ovvero troppo ricchi di vitamina C. Oggi sappiamo che possiamo mangiare più di 10 kg di kiwi senza alcun problema di sovradosaggio di vitamina C.

CALORIE

per 100g di prodotto

PROTEINE

per 100g di prodotto

CARBOIDRATI

per 100g di prodotto

ZUCCHERI

per 100g di prodotto

In breve

Il nostro lavoro

Siamo lieti di mostrare con quanta passione e amore mettiamo nella raccolta,
lavorazione e confezionamento dei nostri prodotti calabresi.

Lavorazione

Spazzolato

Imballaggio

Cartone / Plastica

Confezione

3 tipi di confezionamento

KIWI

Calendario delle raccolte

Image
logo_op_fot.png

©2020 Frutta By Sud -

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta al passo!

Cerca